top of page
baneer erba.png
piaccasette.jpg

Piaccasette

Prezzo al pubblico € 19.50

risparmi 44%

Prezzo a te riservato € 10.92

Dettagli del prodotto

INDICAZIONI: Il Piaccasette contiene una miscela di sali minerali che contribuiscono al normale metabolismo energetico (Calcio, Magnesio, Ferro e Manganese) e al normale metabolismo acido-base (Zinco).

Il Piaccasette contiene alcuni minerali sotto forma di citrati (Calcio, Sodio, Magnesio, Potassio e Zinco) ed altri sotto forma di gluconati (Ferro e Manganese).

POSOLOGIA: Sciogliere 1 cucchiaio in un bicchiere d’acqua. Si consiglia di mescolare bene fino alla completa solubilizzazione del prodotto e di bere subito. Si consiglia l’assunzione di 3 cucchiai al giorno. Non superare le dosi consigliate.

INGREDIENTI :fruttosio, calcio citrato, sodio citrato, magnesio citrato, aroma, potassio citrato, antiagglomerante: biossido di silicio, ferro gluconato, zinco citrato, manganese gluconato.

Note sugli ingredienti

Calcio: Il Calcio contribuisce al normale metabolismo energetico. E’ costituente fondamentale di denti e ossa e partecipa a numerosi processi biologici. Contribuisce al mantenimento delle normali funzioni muscolari, della neurotrasmissione e della coagulazione del sangue.

L’assorbimento avviene principalmente con la dieta ed e regolato dalla vitamina D. La parte contenuta nei fluidi intra ed extra cellulari costituisce circa l’1% del totale e si presenta in forma ionica Ca++. Contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi ed interviene nel processo di divisione e di specializzazione della cellule.

Sodio: Il Sodio e un elemento presente principalmente nei liquidi extracellulari ed in quantità minori in quelli intracellulari oltre che nelle ossa.

Potassio: Nel nostro organismo il 95% del Potassio è distribuito nei liquidi intracellulari e solo il 5% in quelli extracellulari. Il potassio extracellulare è coinvolto nei processi di trasmissione dell’impulso nervoso, nel controllo della funzione muscolare e contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Magnesio: Il Magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico. Il magnesio è un minerale essenziale per le cellule viventi: partecipa alla costituzione dello scheletro insieme al calcio e al fosforo.E' inoltre presente in più di 300 reazioni enzimatiche nel nostro organismo. Partecipa al trasporto di sodio e potassio attraverso la membrana cellulare, contribuendo al mantenimenti dell’equilibrio elettrolitico.La carenza di magnesio nell’organismo è determinata principalmente dall’alcolismo, ma si verifica anche in seguito alla

somministrazione di farmaci come diuretici ed altri farmaci nefrotossici, in particolare alcuni antitumorali, che ne aumentano l’escrezione urinaria. Il magnesio citrato viene assimilato facilmente per via orale ed è quindi in grado di ristabilire il necessario equilibrio fisiologico, risolvendo rapidamente i fenomeni carenziali.

Zinco: Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-base. Lo zinco è un elemento traccia immagazzinato nei muscoli e presente nei globuli rossi e bianchi oltre che nelle ossa, nella pelle,nei reni, nel fegato e nel pancreas. Molti enzimi possono svolgere le loro funzioni biologiche grazie a questo elemento indispensabile per il metabolismo dei carboidrati, delle vitamina A e degli acidi grassi. Lo Zinco interviene nel mantenimento della normale sintesi proteica e nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre contribuisce alla normale fertilità e riproduzione.

Ferro: Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, favorendo il normale trasporto di ossigeno nell’organismo. La distribuzione del ferro dai distretti di assorbimento (intestino), agli organi di deposito (fegato) e al midollo osseo che lo utilizza, viene assicurato da una proteina specifica, la transferrina; la ferritina da parte sua è una proteina che ne assicura il deposito.

Manganese: Il Manganese contribuisce al normale metabolismo energetico. Il ruolo biologico del manganese è legato alla sua presenza in numerosi enzimi. Contribuisce alla formazione dei tessuti connettivi , alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al corretto e completo sviluppo osseo. Nelle cellule è presente soprattutto nei mitocondri

bottom of page